Le competenze dell'Ufficio sono: Coordinamento dell'attività per la redazione del Programma Triennale e l'Elenco Annuale delle opere pubbliche - Gestisce delle procedure di gara per l'individuazione dei soggetti deputati alla progettazione, direzione lavori e attività accessorie, coordinamento per la sicurezza nei cantieri, collaudo.
Gestione delle procedure espropriative: Gestisce dei rapporti con l'Osservatorio dei Lavori Pubblici centrale e regionale, con l'Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in merito alla richiesta di informazioni e pareri e alla raccolta dei dati richiesti a seguito di attività di controllo, ispettive o informative effettuate dall'Autorità medesima, con le strutture regionali in qualche modo connesse all'attuazione di un'opera pubblica di competenza comunale; Gestione delle procedure per la richiesta di contributi per la realizzazione di opere pubbliche - Gestione delle procedure di opere pubbliche, Codice Univoco di Progetto (CUP), Codice identificativo gara (CIG) - Cura la gestione di tutte le determine e le delibere di competenza dell'Ufficio. Cura la predisposizione di atti amministrativi in genere. Cura la redazione di studi e pareri; Gestione delle procedure di gara per l'individuazione dell'esecutore delle opere pubbliche. Al Responsabile dell'Area Tecnica viene assegnato il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento R.U.P.
Enzo Mangiaracina, Responsabile dell'Ufficio Lavori Publici.
COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.